Dove siamo

Via Umberto I 143-145, Milazzo (ME)
Via Policastrelli, 160, Milazzo (ME)

090 928 7437
090 922 9305

Chiamaci per qualsiasi esigenza

Servizi

Scopri tutti i nostri servizi

 

I Nostri Servizi

L’Agopuntura è una tenica di cura che ha come oggetto l’essere umano nel suo complesso, ha origini molto antiche, probabilmente antecedenti al 2.500 a.C.

L’Agopuntura cura il malato ristabilendo il corretto fluire dell'energia vitale e per fare ciò agisce a livello di punti distribuiti su tutto il corpo, ognuno con caratteristiche e capacità di azione peculiari. Le conoscenze teoriche dell'Agopuntura, giunte fino ai nostri giorni, sono contenute in testi molto antichi, che racchiudono e riassumono tradizioni ancora precedenti. 

L'Agopuntura è una tecnica di stimolazione dei punti energetici del corpo umano e ha come scopo quello di fornire all'organismo delle informazioni energetiche che esso stesso utilizzerà per ritrovare l'equilibrio e la salute. La prospettiva di cura di tali metodiche della Medicina Tradizionale Cinese è, dunque, molto diversa da quella della moderna farmacologia o dell'erboristica cinese o occidentale, poiché non vengono somministrate all'organismo sostanze esterne, ma solo indicazioni energetiche: la capacità di guarigione e salute è già insita nell'organismo stesso.

La seduta inizia con un colloquio approfondito, in base alle informazione ottenute , il medico potrà consigliare al paziente delle norme di comportamento da seguire nella vita quotidiana, riguardanti principalmente l’alimentazione, il riposo, l’attività fisica, lavorativa e sessuale.  Il medico potrà proporre al paziente un ciclo di sedute di agopuntura con sottilissimi e flessibili aghi sterili e monouso, che saranno applicati in specifici punti in base al disturbo lamentato dal paziente, Auricoloterapia.

Gli aghi causano in genere un fastidio modestissimo, in ogni caso potranno anche essere impiegate tecniche alternative agli aghi, quali  micro-massaggi riflessologici.

L'Agopuntura può essere applicata per la cura di qualsiasi disturbo di salute, si dimostra particolarmente efficace in alcuni  disturbi e patologie: quali dolori muscoloscheletrici, cefalee croniche, infertilità sia maschile che femminile, nevriti, patologie dermatologiche.

L'Agopuntura, inoltre, è efficace nella prevenzione di numerosi disturbi di salute, poiché agisce a livello della causa delle patologie anche prima che possano svilupparsi. Per tale ragione eseguire delle sedute di Agopuntura per la prevenzione, ad esempio, degli attacchi di cefalea, delle riacutizzazioni di asma bronchiale o delle infezioni delle alte vie respiratorie risulta una scelta saggia e lungimirante. Inoltre l'Agopuntura dona senso di benessere fisico e mentale, rispondendo alle esigenze di chi vuole realmente prendersi cura di sé nella vita quotidiana.

Scopri di più

La cardiologia si occupa della diagnosi e cura di tutte le malattie relative al sistema cardiovascolare, siano esse congenite o no.

Le visite cardiologiche presuppongono una prima fase di anamnesi, in cui il paziente descrive al dottore i propri sintomi, esterna eventuali fattori di rischio e storia famigliare, presenta i risultati di esami  effettuati in precedenza. Il cardiologo procederà quindi all'esame obiettivo, valutando eventuali indizi fisici del paziente, ed effettuerà esami diagnostici di approfondimento con elettrocardiogramma o ecocardiogramma, holter cardiaco e pressorio, prova da sforzo ed ecocolordoppler degli arti inferiori. Le visite cardiologiche sono utili nella diagnosi di patologie quali ipertensione arteriosa, cardiomiopatie, cardiopatia ischemica, scompenso cardiaco o disfunzioni delle valvole cardiache.

Scopri di più

Riscoprire un aspetto più giovane e vitale è possibile, grazie alle tecniche innovative applicate nel settore della medicina e della chirurgia estetica. Tutte le tecniche ed i materiali impiegati nella nostra attività sono finalizzati a rimodellare l’aspetto estetico del corpo correggendo quindi i “difetti estetici” sempre nel solco di un risultato il più naturale possibile.

Il Dr. Barbaro Marco esercita presso svariate strutture di cura estetica in Sicilia e in Calabria, mettendo a disposizione del paziente l’esperienza professionale acquisita durante il percorso di formazione svolto in Europa e in Sud America.

Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva si contraddistingue per l’applicazione di protocolli rigorosi e per l’impiego di dispositivi di qualità forniti da marchi leader e per la meticolosa attenzione dedicata alla preparazione di ogni intervento.

Tra le tecniche di frequente applicazione in campo di medicina estetica si conta la biostimolazione della cute senescente ed il riempimento volumetrico del viso, volti a migliorare l’elasticità e la freschezza dei tessuti cutanei attraverso l’impiego di particolari principi attivi, inclusi aminoacidi, vitamine e acido Ialuronico. È possibile quindi ricorrere all’applicazione di filler di elevata qualità con stabilità che normalmente raggiunge i 6/8 a volte 12 mesi.

A questo intervento correttivo, basato sull’utilizzo di sostanze efficaci nel contrastare l’effetto cutaneo ben tollerate dall’organismo, si affiancano numerose altre tecniche finalizzate al trattamento di viso e collo tra cui l’impiego di tossina botulinica. Il Dr. Barbaro Marco applica le più recenti innovazioni nel campo della medicina estetica, finalizzate al trattamento del tronco, degli arti e del viso, con una gamma di trattamenti che nell’ultimo caso include anche peeling associati, aumento volumetrico e rimodellamento di zigomi, guance e labbra, con la possibilità di sottoporsi anche a protocolli completi di profilo plastica.

Scopri di più

L'ecografia, grazie all'ausilio di sempre più nuove e sofisticate strumentazioni elettroniche ad alta risoluzione, studia ogni parte anatomica del nostro corpo.

E' una tecnica non invasiva! L'esame, infatti, può essere eseguito più volte senza alcun danno per l'organismo.

Con le attuali sonde gli organi possono essere studiati per via trans-cutanea od endo-cavitaria.

Ogni tipo di esame ecotomografico può essere integrato da eco-doppler, eco-color-doppler ed elastosonografia.

Grazie all'inserimento di un sistema eco-guida ad alta precisione è possibile inoltre qualunque tipo di prelievo bioptico a scopo diagnostico, evacuativo ed anche terapeutico, sia per organi superficiali che profondi.

Esecuzione degli esami diagnostici in 4D.

Trattamento di Radiofrequenza (termoablazione delle neoplasie maligne)

Utilizzo dei mezzi di contrasto non invasivi.

E' importante eseguire controlli periodici di prevenzione, secondo quanto stabilito dall'O.M.S.

Prof. Dott. Pietro Sciglitano

 

Scopri di più

I ginecologi del Centro medico polispecialistico offrono una risposta completa alle diverse esigenze della donna in ogni fase della vita: prevenzione dei tumori dell’apparato genitale e del seno, diagnosi e terapia delle principali patologie ginecologiche, completo servizio ecografico per un monitoraggio costante e sicuro dello sviluppo fetale

La visita ginecologica ha un ruolo molto importante per la salute della donna che, fin dalla giovane età, deve imparare a prendere confidenza con il proprio corpo per capire quando ci sono delle anomalie.

Per una buona prevenzione in ambito ginecologico è necessario seguire opportune norme di igiene e sane abitudini alimentari e di vita. È inoltre consigliato sottoporsi ad una visita ginecologica con frequenza annuale e, in ogni caso, tutte le volte che si presenti o si sospetti un problema ginecologico. Inoltre, indipendentemente dall'età, una visita ginecologica è consigliata nel caso in cui si riscontra:

  • un insolito dolore vaginale o pelvico
  • un'inconsueta perdita o un sanguinamento vaginale
  • rigidità pelvica o dolore al basso addome
  • dolore o gonfiore della vagina
  • ngrossamento della mammella o dell'ascella
  • raggrinzimento, rientranze o altri cambiamenti della pelle della mammella
  • capezzoli rientrati, sanguinamento o perdite dal capezzolo
Scopri di più

Mappatura Nei

Che cos'è la mappatura dei nei?

La mappatura dei nei è una visita accurata effettuata da un medico dermatologo o chirurgo plastico che verifica sull'intera superficie del corpo eventuali lesioni o neoformazioni cutanee.

Perchè effettuarla?

La mappatura dei nei è accertamento che, svolto periodicamente, permette di svolgere sia un'azione di prevenzione sia un'azione tempestiva in caso di malformazioni sospette.

Dermatoscopia

La dermatoscopia è una tecnica non invasiva basata su uno strumento ottico chiamato dermatoscopio che permette di osservare pattern sub-cutanei non visibili ad occhio nudo favorendone il riconoscimento. E' oggi dimostrato come la dermatoscopia incrementi la sensibilità diagnostica per il melanoma rispetto alla semplice visione ad occhio nudo del 20-30% permettendo diagnosi sempre più reciproci.

Videodermatoscopia

La videodermatoscopia è uno specifico esame che si avvale di una videocamera digitale a colori e ad alta definizione, connessa ad un computer, che permette la visualizzazione delle lesioni pigmentate della cute. Questo esame diagnostico risulta del tutto indolore e non invasivo, non è minimamente pericoloso e non presenta alcuna controindicazione.

Il Dermatologo o il Chirurgo Plastico effettua, tramite l'utilizzo del videodermatoscopio, un esame dei nei presenti sulla pelle, provvedendo alla loro mappatura. Questo metodo consente sia l'analisi immediata della lesione cutanea, che la sua memorizzazione; infatti le foto cliniche e dermoscopiche dei nei vengono numerate e archiviate per una successiva comparazione a distanza di tempo, in modo da poter evidenziare segni di modifiche nel colore e nella forma non riconoscibili a occhio nudo.

L'esame trova la sua massima completezza ed efficacia se viene associato al Total Body Mapping, che permette tramite una scansione completa della pelle di memorizzare ed evidenziare nuovi nei.

Total Body Mapping

Il Total Body Mapping è una metodica avanzata non invasiva e affidabile utile per una valutazione clinica dermatologica accurata e completa di tutta la superficie corporea. Attraverso la scansione completa della superficie della pelle, ottenuta per mezzo di scatti sequenziali e preordinati di una fotocamera gestita da un sofisticato programma, sarà possibile ottenere una mappa completa e veritiera del corpo, raffigurante tutte le lesioni cutanee. La loro analisi consentirà al dermatologo o al chirurgo plastico di formulare una diagnosi precoce, individuando malattie o lesioni potenzialmente pericolose per la salute.

Scopri di più

Medical Center - Sezione Medicina del Lavoro è da circa 30 anni orientata alla gestione delle problematiche aziendali relative alla salvaguardia della salute e della sicurezza dei lavoratori.

Medical Center propone una consulenza globale su tali tematiche. Infatti rende disponibili i seguenti servizi:

  • Designazione del Medico Competente
  • Designazione del Responsabile del Servizio di Prevenzione e protezione esterno
  • Redazione del DVR
  • Redazione del Protocollo Sanitario
  • Effettuazione di accertamenti preventivi e periodici per valutare l’ idoneità del lavoratore alla mansione specifica
  • Corso di I Soccorso

 

Medical Center inoltre offre a tutte le Aziende la possibilità di eseguire tutti gli accertamenti sanitari (esame strumentali e di laboratorio ) nonché le visite mediche direttamente presso la Sede dell’ Azienda, attraverso mezzo mobile, ottimizzando i tempi di attesa e riducendo gli spostamenti ed i costi relativi del personale.

Scopri di più

La Neurologia è una specializzazione della medicina che studia le patologie del sistema nervoso centrale (cervello, cervelletto, tronco encefalico e midollo spinale); del sistema periferico somatico (radici e gangli spinali, plessi e tronchi nervosi) e del sistema nervoso periferico autonomo (gangli simpatici e parasimpatici, plessi extraviscerali ed intravisceraliplessi). Le malattie possono essere su base vascolare(ictus), degenerativa (demenze, m. di Alzheimer, m. di Parkinson), traumatica (fratture), infettiva e tumorale.

La visita neurologica permette di riscontrare eventuali disturbi o patologie che possono attaccare il sistema nervoso centrale o periferico.
Nella prima parte della visita il medico specialista raccoglie tutte le informazioni riguardanti la storia clinica e familiare del paziente, le sue abitudini ed eventuali sintomi. Dopo questa prima fase può seguire un esame neurologico che prevede lo studio dello stato mentale del paziente, delle sue funzioni simboliche (movimenti, riconoscimento di oggetti, suoni e colori, linguaggio), del sistema sensitivo, del sistema motorio e della coordinazione dei movimenti. Ad esempio il medico potrebbe esaminare i riflessi del paziente, il senso dell’orientamento e dell’equilibrio e la reazione agli stimoli visivi. La visita neurologica non presenta controindicazioni e non richiede una preparazione particolare.

Scopri di più

La correlazione tra benessere e sana alimentazione è molto forte. Una corretta alimentazione, meglio ancora se abbinata ad un’attività fisica costante, può garantirci un buono stato di salute prevenendo l’insorgenza di numerose malattie. Questi sono i cardini della Dieta Mediterranea, patrimonio dell’UNESCO.

Chi può accompagnarti in questo percorso di rieducazione alimentare?

Il Biologo Nutrizionista

Questa figura professionale:

  • offre servizi di educazione alimentare rivolti al singolo o a gruppi specifici di persone (in scuole, aziende, ospedali..)
  • offre consulenze nutrizionali
  • valuta i fabbisogni energetici e nutritivi dell’uomo
  • elabora piani nutrizionali per soggetti in condizione fisiologiche ma anche patologiche, per mense aziendali, collettività, gruppi sportivi, ecc., in relazione alla loro composizione ed alle caratteristiche dei soggetti (età, sesso, tipo di attività), determina inoltre diete speciali per particolari condizioni patologiche.

Perché rivolgersi al Biologo Nutrizionista?

L’alimentazione è in grado di influenzare il nostro stato di salute, fisico e psichico. Affidati al Biologo Nutrizionista:

  1. per una semplice consulenza nutrizionale volta ad analizzare il proprio comportamento alimentare, per valutarlo in modo critico assieme al professionista;
  2. per seguire corsi di educazione alimentare;
  3. per intraprendere un percorso nutrizionale finalizzato al raggiungimento del proprio peso ideale partendo sia da condizioni di obesità che di ipoalimentazione;
  4. per garantire il corretto sviluppo degli adolescenti al fine di avvicinarli il più possibile ad un corretto stile di vita ed abitudini alimentari le più sane possibile;
  5. per conoscere quale sia il miglior comportamento nutrizionale da adottare in caso di gravidanza, allattamento e svezzamento;
  6. per valutare e personalizzare il piano nutrizionale da seguire in caso di patologie in cui l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale: ipertensione, diabete, tumori, allergie e intolleranze…;
  7. per avvicinarsi e affrontare in piena sicurezza una scelta di tipo vegetariana o vegana;
  8. per migliorare le performances degli sportivi mediante una dieta equilibrata.

Il Biologo Nutrizionista vi seguirà dedicandovi tutta la sua conoscenza, la sua professionalità, la passione e il tempo necessario. D’altra parte sarà però richiesto al paziente: impegno, collaborazione e fiducia.

Se sei alla ricerca di un nutrizionista, anche solo per avere qualche consiglio su come ritrovare quel benessere fisico/psichico che magari hai perso, sarò felice di poterti aiutare nel raggiungimento dei tuoi obiettivi!

NutriAmiamoci di più!

Scopri di più

Il centro odontoiatrico si occupa di assistenza odontoiatrica e trattamenti medici estetici in un ambulatorio dotato delle più recenti tecnologie per la chirurgia orale.

La qualità delle cure dentali è garantita dalla professionalità e dall'esperienza, del team di Odontoiatri che utilizzano solo attrezzature di ultima generazione, materiali certificati e garantiti, e che seguono rigorosi protocolli clinici e igienici

Il personale è dotato di una forte etica professionale ed è sempre aggiornato sulle ultime tecniche del settore odontoiatrico. Grazie a strumentazioni all'avanguardia riesce a eseguire trattamenti mirati che abbracciano tutte le discipline dell'odontoiatria tra cui chirurgia orale, gnatologia, implantologia a carico immediato, pedodonzia, ortodonzia, endodonzia, conservativa, protesi dentali.

In particolare, i servizi offerti sono:

Ortodonzia:

Ortodonzia tradizionale
ortodonzia per bambini 
ortodonzia per adulti 
ortodonzia invisibile
 
Gnatologia:
cura del bruxismo e disfunzioni articolari 
 
Salute orale:
Chirurgia orale 
Parodontologia e Chirurgia mucogengivale 
Endodonzia 
Prevenzione 
Odontoiatria restaurativa
Igiene orale e profilassi
 
Estetica:
Sbiancamento
Corone -ponti- faccette
Odontoiatria estetica
Ortodonzia invisibile 
 
Odontoiatra avanzata:
Implantologia 
Chirurgia rigeneratipa
Gnatologia e cura del bruxismo 
Disfunzioni articolari
Scopri di più

L'ortopedia è la specialità medica che si occupa del trattamento delle malformazionie dei problemi funzionali dell'apparato scheletrico e delle strutture a esso associate, come i muscoli e i legamenti.

L'ortopedico è un medico in grado di diagnosticare problemi congeniti o funzionali del sistema muscolo-scheletrico, dalle infezioni ai traumi sportivi, le fratture, i problemi alle articolazioni, l'osteoporosi  i tumori alle ossa. Se necessario può anche intervenire chirurgicamente, conducendo anche interventi complessi come quelli per inserire protesi all'anca.

 Le patologie più trattate:

  • problemi alla spalla: sindrome da conflitto sotto-acromiale, lesione della cuffia dei rotatori, instabilità della spalla,lussazione della spalla, artrosi.
  • problemi al ginocchio: artrosi, lesioni delle cartilagini, lesioni del menisco, problemi al legamento crociato anteriore, sindrome femoro-rotulea
  • problemi all'anca: artrosi
  • problemi alla mano: sindrome del tunnel carpale
  • problemi al piede: alluce valgo
  • fratture, slogature
  • scoliosi
  • mal di schiena

Prima di procedere con un intervento chirurgico l'ortopedico cerca, se possibile, di risolvere il problema con approcci meno invasivi, come la prescrizione di farmaci o di iniezioni specifiche, la riabilitazione o la fisioterapia. Quando questi trattamenti non sono più sufficienti a controllare i sintomi può diventare indispensabile ricorrere alla chirurgia.

Un appuntamento con l'ortopedico può essere una buona idea in caso di problemi alla schiena, alle spalle, all'anca, alle ginocchia o alle caviglie. I sintomi che possono indirizzare da questo specialista sono:

  • difficoltà a compiere attività semplici come fare le scale o portare le borse della spesa
  • dolori ai muscoli, ai tendini o alle articolazioni che durano per più di pochi giorni
  • gonfiori o formazione di lividi a livello delle articolazioni o in seguito a traumi
  • limitazione delle possibilità di movimento, ad esempio difficoltà a tenere dritta la schiena
  • deformità delle articolazioni
  • segnali di infezioni come infiammazione e riscaldamento dell'area interessata, febbre e arrossamenti
  • qualsiasi sintomo anomalo in una parte del corpo colpita da dolore.
Scopri di più

Ortottica:

Che cos'è?

L'ortottica è un insieme di tecniche eseguite dall'ortottista, mirate alla riabilitazione visiva.Questo ramo dell'oftalmologia in particolare si occupa dei deficit muscolari, innervazionali e sensoriali che colpiscono l'e della loro riabilitazione.

In particolare gli esami ortottici sono volti all'identificazione delle anomalie della visione binoculare come strabismo, ambliopia.

L'ortottica si integra con l'oculistica, che rimane base fondamentale, per l'indicazione della terapia ottica, ortottica, farmacologica o chirurgia, e sono rivolte essenzialmente a pazienti in età pediatrica. Non sono esclusi alcuni disturbi dell'età adulta, che in genere induono diplopia.

Le tecniche dell'ortottica comprendono: misura delle ampiezze fusionali, dell'acuità visiva per mezzo di ottotipi (simboli grafici, e di

Aini, lettere o numeri) dell'accomodazione, della convergenza, della stereopsi attraverso test come il Lang I e il Lang II, il Titmus o altri. 

Diagnosi dei disturbi oculomotori, misura dell'angolo di strabismo (orizzontale, verticale, per lontano, per vicino), per mezzo di stecche 

prismatiche o per mezzo del sinottoforo, valutazione dei rapporti binoculari (corrispondenza retinica, soppressione).

 

La figura dell'Ortottista

L'ortottista è il professionista sanitario che lavora in campo oftamologico specializzato nella prevenzione, valutazione e riabilitazione ortottica dei disturbi visivi, e nella esecuzione di esami strumentali oculistici. Sono di sua competenza la valutazione e la riabilitazione 

dello strabismo, dell'ambliopia, deficit di accomodazione e di convergenza. Rieduca il paziente ipovedente. Si occupa di prevenzione visiva in età infantile, prescolare e scolare.

Scopri di più

L'Osteopatia è una Medicina complementare che considera il paziente nella sua globalità e che si avvale di un approccio esclusivamente manuale. L’osteopata riequilibra le funzioni vitali e agisce con uno scopo curativo ma soprattutto preventivo, contribuendo ad alleviare un’enorme gamma di condizioni dolorose sia esse di tipo cronico- acuto o di lieve entità.

L'approccio osteopatico è incentrato sulla salute del paziente, non prevede l'uso di farmaci ed è indicato per persone di tutte le fasce di età, dal neonato all'anziano, dallo sportivo alla donna in gravidanza.

Dott.ssa Elisa Cattafi

Scopri di più

Specialista in analisi della postura, esame baropodometrico, ortesi plantari e soletta Podoposturale, ginnastica posturale.

Tratta piede piatto e cavo, fascite plantare, spina calcaneare, metatarsalgia, mal di schiena, scoliosi.

Scopri di più

 Prendersi cura del proprio seno è importante e la prima forma di prevenzione parte proprio da voi stesse.

Solitamente, negli stadi iniziali la malattia non dà luogo a sintomi specifici, ma ogni donna dovrebbe stare attenta a eventuali cambiamenti delle proprie mammelle, quindi attenzione:

  • Alla variazione di dimensioni o forma, presenza di rilievi o infossamenti sulla superficie (pelle a buccia d’arancia), presenza di protuberanza o ispessimento;
  • Retrazione del capezzolo verso l’interno, protuberanza o ispessimento nell’area situata dietro il capezzolo, eczema sul capezzolo o nell’area circostante, secrezioni;
  • Gonfiore del braccio a livello dell’ascella.

Attenzione: il dolore localizzato alla mammella solitamente non è sintomo di malattia

Quindi se avete scoperto di avere un nodulo alla mammella, secrezione dai capezzoli, cambiamento di colorito della cute del vostro seno o qualsiasi altro dubbio vi assilli, quello che dovete fare è rivolgervi immediatamente allo specialista senologo.

L’autopalpazione: è una tecnica che consente alla donna di individuare precocemente eventuali trasformazioni del proprio seno. La sua efficacia in termini di screening è però molto bassa e quindi non può sostituire la visita dello specialista.

La visita: è buona abitudine fare una visita del seno presso un senologo a partire dai 20 anni almeno una volta l’anno, ed avvicinandosi ai 40 anni ogni 6 mesi.

 

Scopri di più

L' Urologia previene, diagnostica e cura le patologie che interessano l’apparato urinario maschile e femminile, e l’apparato genitale maschile.

Durante le nostre visite poniamo attenzione alla diagnosi precoce di tumori della prostata e della vescica, e alla cura dei calcoli renali.

Trattiamo i sintomi causati dall'ingrossamento naturale della prostata, quali un aumento della frequenza urinaria o la difficoltà di svuotare la vescica. Aiutiamo a gestire lo stimolo ad urinare con eventuale perdita di urina involontaria (incontinenza).

Offriamo consulenza a chi soffre di disturbi di erezione e di eiaculazione.

Diagnostichiamo e trattiamo con professionalità e discrezione problemi di fertilità maschile.

Scopri di più

Lo yoga è una disciplina millenaria che attraverso una pratica completa ed equilibrata è rivolta al miglioramento generale delle proprie condizioni.

A cosa serve:

Lo yoga è un percorso spirituale che si può intraprendere per le più svariate ragioni, alcuni si avvicinano a questa disciplina per riscoprire la respirazione, altri a seguito di un infortunio, altri ancora per la valenza meditativa, per migliorare il sonno o, come può accadere, anche per caso. Yoga è anche conoscersi, valutare se e come considerare i propri limiti, assaggiare possibilità nuove di apertura, lasciarsi andare all'incredibile saggezza del corpo e del respiro. Lo Yoga è l'unione con se stessi e con il resto attraverso una pratica completa ed equilibrata, rivolta al miglioramento generale delle proprie condizioni. 

Scopri di più