Dove siamo

Via Umberto I° 143-145, Milazzo (ME)
Via Policastrelli, 160, Milazzo (ME)

090 928 7437

Chiamaci per qualsiasi esigenza

Staff

Dott. Dario Quattrocchi

Ortopedia e Traumatologia

Dott. Dario Quattrocchi

 Il percorso professionale del Dott. Dario Quattrocchi,  è segnato dal continuo confronto e conoscenza di nuove idee, nuove tecniche, nuove opportunità scientifiche nonchè occasioni di qualificazione professionale. Nel corso della sua attività, che si svolge maggiormente in Lombardia, si è reso noto per i suoi contributi nel campo della chirurgia protesica dell'anca e del ginocchio, della chirurgia mini invasiva vertebrale, con l' applicazione di nuove tecnologie e diversi protocolli,       l' utilizzo di tecniche chirurgiche originali per il trattamento di casi clinici rari di patologie agli arti inferiori e superiori.

In Sicilia dal 2005 realizza i primi interventi chirurgici in artroscopia al mondo, con una nuova metodica di trapianto di condrociti autologhi.

Per diversi anni ha scelto di portare anche nelle zone più remote della Sicilia (dove lavorano dei qualificati professionisti in strutture ospedaliere obsolete) le più innovative tecniche nel campo dell'ortopedia e traumatologia. Ha raggiunto la sinergia tra tecnologie europee di avanguardia e le risorse umane e strutturali della sua Regione, grazie anche all'appoggio coraggioso e affettuoso di validi colleghi siciliani.