Lunedì - Venerdì 8:30 - 12:30 - 15:30 - 19:00
Sabato 8:30 - 12:30

Dove siamo

Via Umberto I 143-145, Milazzo (ME)

Per informazioni e prenotazioni

090 928 7437

medicalcenter@depagroup.it

Staff

Dott.ssa Valentina Sara Pino

Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

Dott.ssa Valentina Sara Pino

CHIRURGIA PLASTICA RICOSTRUTTIVA ED ESTETICA

Ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso il Policlinico Gemelli di Roma e si contraddistingue per essersi formata con noti chirurghi plastici di fama mondiale, come il Prof. Carlo Gasperoni e la Prof.ssa Marzia Salgarello.

Si occupa di chirurgia estetica, chirurgia ricostruttiva del seno, medicina estetica e di chirurgia dermato-oncologica grazie all’esperienza avuta presso l’Istituto Tumori Regina Elena di Roma, centro di riferimento italiano per il trattamento del melanoma e tumori cutanei non melanoma.  

Attualmente lavora presso la clinica Quisisana di Roma, affiancando il prof. Carlo Gasperoni.

 

È in costante aggiornamento sulle più recenti metodiche di medicina estetica (infiltrazione di tossina botulinica e di acido ialuronico) e tecniche di chirurgia estetica che applica quotidianamente nella sua attività. Ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali svolgendo molteplici comunicazioni in qualità di relatrice. E’ autrice di numerose pubblicazioni nei settori della Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica su riviste americane internazionali del calibro di: Plastic Reconstructive Surgery, Microsurgery, Aesthetic Surgery Journal, etc.. 

Esegue una tipologia di mastoplastica (riduttiva e additiva) con cicatrici brevi, meno invasiva rispetto alle tecniche tradizionali, che consente una rapida ripresa post-intervento. Si tratta della “mastoplastica J scar” che evita, rispettando l’anatomia del seno, cicatrici aggiuntive e anti-estetiche per la paziente.

Tra le tecniche di frequente applicazione in campo di chirurgia mini-invasiva si occupa anche di Mini-Lifting della faccia e del collo, volti ad eliminare i segni del tempo attraverso l’impiego di tecniche poco invasive per donare una nuova armonia al viso di ogni paziente, senza mai rinunciare al mantenimento della naturalezza. 

 

Vedi gli altri membri dello staff