Lunedì - Venerdì 8:30 - 12:30 - 15:30 - 19:00
Sabato 8:30 - 12:30

Dove siamo

Via Umberto I 143-145, Milazzo (ME)

Per informazioni e prenotazioni

090 928 7437

medicalcenter@depagroup.it

Staff

Dott.ssa Veronika Befumo

NUTRIZIONE

Dott.ssa Veronika Befumo

La Dott.ssa Veronika Befumo, biologa nutrizionista, laureata con il massimo dei voti in Scienze della Nutrizione Umana all'Università degli studi di Pisa. La Dott.ssa promuove l'importanza di una corretta nutrizione soprattutto in termini di prevenzione, ma anche in condizioni patologiche già insorte per ripristinare lo stato di salute, laddove sia posibile, o rallentare la progressione della malattia. I pazienti vengono guidati in un percorso pluridisciplinari e personalizzato che consentirà loro di acquisire nuove abitudini nutrizionali e di stile di vita volte al benessere e alla longevità.

Oltre alla visita nutrizionistica di base (anamnesi alimentare, analisi antropometrica ed esame bioimpedenziometrico per la valutazione della composizione corporea) è possibile eseguiremolteplici TEST di Nutri-genetica, Intolleranze e Allergie Alimentari e Respiratorie, Analisi del Microbiota sia fecale che vaginale, per valutare la predisposizione del paziente a specifiche condizioni o a sviluppare stati patologici più o meno gravi.

I TEST:

  • NUTRI-GENETICA (TEST DEL DNA)

DNA Dieta 1: Intolleranza genetica al Lattosio e Celiachia; predisposizione a Malattie Cardiovascolari, Diabete di tipo 2, Obesità, Sindrome Metabolica, Dislipidemie e Osteoporosi.

DNA ANTI-AGE: Analisi della genetica della pelle, per contrastare l'invecchiamento cutaneo con nutraceutici, e trattamenti medici ed estetici su misura.

DNA e ALOPECIA

DNA e SPORT

DNA e FERTILITA' sia maschile che femminile

DNA e SISTEMA IMMUNITARIO

DNA e INTOLLERANZA AL NICHEL

DNA e TROMBOFILIA

DNA e METABOLISMO DELLA CAFFEINA

DNA e STEATOSI EPATICA

DNA e MICROBIOTA INTESTINALE

  • TEST DI EPI-GENETICA

Cinque pannelli disponibili. In particolare il pannello "LONGEVITY" permette di stimare l'età delle cellule per ridurre/rallentare l'invecchiamento biologico del paziente.

  • NUTRIZIONE CLASSICA:

Patologie Metaboliche, Stati infiammatori, Patologie Oncologiche, Gravidanza/Allattamento, Menopausa, Età Evolutiva, Età Geriatrica, Ambito Sportivo, Disturbi del Comportamento Alimentare, Dimagrimento, Sovrappeso e Obesità.