L'intelligenza artificiale di Fotofinder per la prevenzione del cancro della pelle
FotoFinder è uno strumento all’avanguardia che effettua una scansione completa della superficie cutanea del paziente, consentendo una diagnosi precoce e affidabile, grazie anche all'Intelligenza Artificiale, che identifica con precisione eventuali lesioni, anche minuscole e non visibili all'occhio umano.
Una mappatura dei nei Total Body che, con l’ausilio dell'Intelligenza Artificiale, rappresenta lo strumento più efficace per individuare con precisione anche i più piccoli segni iniziali di tumore della pelle, prima ancora che si evidenzi nella sua forma maligna.
HAI MOLTI NEI SULLA PELLE? ECCO COME TENERLI SOTTO CONTROLLO
Se hai molti nei sul corpo, è importante monitorarli con regolarità. Il melanoma (cancro della pelle), nelle sue fasi iniziali non produce sintomi e può essere confuso con un comune neo. Un rischio che può essere prevenuto con efficacia attraverso una mappatura dei nei accurata che copra in modo automatico l'intera superficie del corpo, per individuare anche i nei più piccoli e quelli posizionati in punti poco evidenti.
Fotofinder rappresenta la più avanzata tecnologia in campo dermatoscopico, in grado di identificare alterazioni invisibili all'occhio umano e di consentire una loro pronta ed efficace rimozione.
Addestrata dal lavoro di tutti gli specialisti mondiali, l'intelligenza artificiale di Fotofinder riesce a individuare i nei che contengono lesioni in grado di trasformarsi in melanomi.
Attraverso controlli regolari, Fotofinder tiene traccia di tutti i nei presenti sul corpo, individuando se uno di essi cambia forma o caratteristiche, in modo da monitorare costantemente la pelle nel tempo.
L'IMPORTANZA DELLA PREVENZIONE E DI UN CONTROLLO REGOLARE
La pelle è l'organo più esteso del nostro corpo. Sulla sua superficie è possibile l'insorgenza di un tumore.
Il melanoma è la tipologia di tumore più diffusa al mondo. Le parti più facilmente interessate da questa patologia sono quelle più esposte al sole, dunque il viso, il dorso e gli arti. L'eccessiva esposizione al sole è infatti un fattore di rischio, ma sono diversi i fattori che possono favorire l'insorgenza di questo tipo di cancro, alcuni dei quali non controllabili, come una predisposizione genetica o l'età avanzata.
Spesso i melanomi si sviluppano da nei che sono stati poco appariscenti per anni o appaiono sulla cute sana. La diagnosi precoce del tumore alla pelle è fondamentale, in particolare per le persone più a rischio.
Per questo motivo è importante effettuare uno screening periodico con Fotofinder, per tenere traccia delle possibili variazioni anche dei nei più piccoli e garantire un controllo costante dell'intera cute nel tempo.
Contattaci
Via Umberto I, 143 - Milazzo (ME)
Via Policastrelli, 156 - Milazzo (ME)
DESIDERO INFORMAZIONI SULLA PREVENZIONE CON FOTOFINDER