News
Aggiornamenti sulle attività, i servizi e le specializzazioni del Medical Center Umberto I.
Aggiornamenti sulle attività, i servizi e le specializzazioni del Medical Center Umberto I.
Laureata con lode in Psicologia Clinica e Neuropsicologia presso l'Università degli Studi di Palermo, abilitata e iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia dal 2018, la dott.ssa Federica Impellizzeri è la responsabile dell’ambulatorio di Neuropsicologia del Medical Center Umberto I.
Un ambulatorio nato per offrire un’ampia varietà di servizi neuropsicologici, in particolare per la prevenzione, valutazione, diagnosi e riabilitazione di deficit cognitivi quali: disturbi di memoria, linguaggio, attenzione, etc, dovuti a problemi neurologici come traumi cranici, ictus, malattie neurodegenerative (Demenza d'Alzheimer, Malattia di Parkinson, Sclerosi Multipla, etc).
Presso l’ambulatorio sarà possibile inoltre sottoporsi a sessioni di Musicoterapia Neurologica, di Stimolazione Cerebrale e Neuromodulazione.
Tutte le attività terapeutiche e di prevenzione si rivolgono a giovani, adulti e anziani con l'obiettivo di:
- potenziare le funzioni cognitive (linguaggio, memoria, attenzione, funzioni esecutive) per un sano invecchiamento;
- valutare e riabilitare il o i deficit emersi in sede di valutazione;
- favorire il benessere psico-fisico e il reinserimento socio-lavorativo.
Per ulteriori informazioni e per prenotare una visita con la dott.ssa Federica Impellizzeri, potete chiamare il Medical Center Umberto I allo 0909287437. Per i nuovi pazienti, nel contesto della prima visita sarà possibile effettuare anche uno screening neuropsicologico gratuito.