SOFFRI DI APNEE NOTTURNE? Effettua una Polisonnografia al Medical Center Umberto I
LA POLISONNOGRAFIA è un’analisi multiparametrica notturna domiciliare, attualmente l’esame più indicato per lo studio delle apnee.
DURANTE il SONNO si misurano contemporaneamente le fasi Rem, gli atti respiratori, l'elettrocardiogramma, la frequenza cardiaca, l'ossigenazione del sangue, la frequenza degli atti respiratori, l'elettroencefalogramma e l'attività motoria dei muscoli.
La polisonnografia permette di scoprire la frequenza e l’intensità delle fasi di interruzione del respiro identificando così stadi di ipopnea e di apnea vera e propria.
In base al risultato della polisonnografia si possono fare accertamenti ulteriori come endoscopia operatoria e valutare l’uso di dispositivi di avanzamento mandibolare Mad.
PRENOTA IL TUO ESAME domiciliare con il polisonnografo. Il dottor Matteo Cambria ed il suo team di specialisti provvederanno a montare il polisonnigrafo in studio e a refertare il risultato dell'esame stesso, oltre a curare la realizzazione di ausili personalizzati per risolvere l'apnea ostruttiva del sonno.