Prevenire e curare la fibrillazione atriale e altre aritmie cardiache
Prevenire e curare la fibrillazione atriale e altre aritmie cardiache
31/03/2023
PREVIENI E CURA LA FIBRILLAZIONE ATRIALE E ALTRE ARITMIE CARDIACHE AL MEDICAL CENTER UMBERTO I
Al Medical Center Umberto I è possibile sottoporsi a visita con il dottor Antonio Taormina, cardiologo interventista in elettrofisiologia ed elettrostimolazione, unico specialista in Italia ad effettuare l’ablazione transcatetere con radiofrequenza, trattamento innovativo per la cura della fibrillazione atriale.
Gli anni di pratica medica, durante e dopo la specializzazione, gli hanno permesso di focalizzare soprattutto nella pratica dell’elettrofisiologia e dell’elettrostimolazione distinguendosi a livello nazionale.
Presso il Medical Center è possibile sottoporsi a esami specifici per la diagnosi e il monitoraggio di questo tipo di patologie:
- HOLTER PRESSORIO: un elettrocardiogramma continuo che registra l’attività cardiaca per 24 ore riconoscendo un ritmo cardiaco anomalo
- HOLTER ECG: esame non invasivo che permette di registrare in modo continuativo l’attività del cuore. L’elettrocardiogramma dinamico delle 24 utilizza lo stesso principio dell’elettrocardiogramma
- ELETTROCARDIOGRAMMA: un esame di uso comune e facilmente effettuabile. Permette di registrare l’attività elettrica del cuore per pochi secondi.
Le apparecchiature utilizzate dal centro medico polispecialistico Medical Center sono Cardioline